Un ragazzo senza fissa dimora trova per strada un assegno da 10 mila dollari, rimane senza parole quando scopre a chi è intestato

Un ragazzo senza fissa dimora, Elmer Alvarez, un giorno girando per la strada come faceva sempre ha trovato per terra un assegno dell’importo di 10.000 dollari. Il ragazzo ha letto l’intestazione e si è messo alla ricerca della donna a cui era, appunto, intestato.

La proprietaria dell’assegno era Roberta Hoskie, proprietaria della società immobiliare Outreach Realty Services.

L’uomo, dopo un po’ di ricerche, è risalito a lei e glielo ha consegnato. La donna, innanzitutto, ha ringraziato il ragazzo per il bel gesto dandogli una lauta ricompensa ma poi gli ha anche raccontato che quando era ragazza era anche lei una “senza fissa dimora”.

Ma poi la sua vita ha avuto una svolta tanto da diventare proprietaria di un’agenzia immobiliare. La donna si è offerta di dargli un posto dove andare a dormire e anche gli ha chiesto se avesse voluto iscriversi ad un corso per agente immobiliare per poi assumerlo lei stessa.

La donna ha , però, chiesto in cambio una cosa: che si ricordasse di aiutare gli altri quando le sue condizioni economiche glielo avrebbero consentito.