Risultati esami avvocato Roma e Milano 2013-2014: ultime notizie ad oggi pubblicazione esiti

Risultati-esami-avvocato-Roma-e-Milano-2013-2014-ultime-notizie-oggi-pubblicazione-esiti

Mancano all’appello ancora pochi risultati ma il più dalle commissioni  di esame è stato fatto.

Tra un po’quando saranno finalmente pubblicati gli esiti degli esami scritti sostenuti lo scorso dicembre delle città di Lecce, Milano e Roma anche questa tornata di prove andrà in soffitta con tante polemiche annesse.

Le percentuali d’ammessi alla prova orale per l’esercizio dell’attività forense sono state leggermente più basse rispetto agli ultimi anni con una media nazionale di poco inferiore al 40% esattamente del 38,98%.

Con punte di ammessi altissime come a Genova dove si è superato il 60% a città come Campobasso dove sono riusciti a superare le prove orali soltanto poco più del 17% dei candidati.

Chi ha superato l’esame scritto dovrà passare un’estate sui libri con l’obbiettivo di superare l’ultimo scoglio prima dell’abilitazione dell’esercizio forense: la prova orale che ha una percentuale di promossi molto più alta rispetto alle prove scritte.

Il candidato che purtroppo non c’è la fatta avrà due strade o ritentare il prossimo dicembre con la prova scritta o scegliere di abbandonare il sogno di iscriversi all’ordine degli avvocati.

Oggi dovrebbe toccare finalmente ai candidati di  Roma conoscere il proprio risultato che potrà essere consultato al seguente link.

Infatti, dopo che si pensava  che l’ora x per la capitale fosse ieri 19 giugno, sembra che tutto sia stato rimandato ad oggi intorno presumibilmente alle 12,00.

Sembra che oggi 20 giugno sia il turno anche dei candidato sapere il proprio destino che potrà essere consultato al seguente link.

Per Lecce tutto rinviato a lunedì.