Sabrina Ferilli: l’attrice de “la grande bellezza” compie oggi 50 anni

Sabrina-Ferilli-l-attrice-de-“la-grande-bellezza-compie-oggi-50-anni

Come compiere 50 anni ma non dimostrarli restando sempre  una delle donne più affascinanti d’Italia e non solo.

Stiamo parlando dell’attrice romana per eccellenza, Sabrina Ferilli, che oggi spegne 50 candeline ed è in splendida forma.

Sono parecchie le pellicole cinematografiche che hanno visto la Ferilli come protagonista e sono stati numerosi i premi ed i riconoscimenti avuti durante la sua splendida carriera.

Sabrina Ferilli  ha vinto il premio del Nastro d’Argento come migliore attrice nel film “La bella Vita” di Paolo Virzì girato nel 1993 e 15 anni dopo nel 2008 sempre con la grande regia di Paolo Virzì riesce a vincere ancora un altro Mastro d’Argento per la partecipazione al film “Tutta la Via da vanti”.

Ha condotto il festival di Sanremo con Pippo Baudo ed è stata la protagonista di numerosi cinepanettoni.

Ma Sabrina Ferilli non si è limitata ad essere una attrice solo da grande schermo ha partecipato a numerose serie televisive per la tv sia mediaset che rai ed inoltre ha girato l’Italia per delle commedie teatrali.

Un’attrice completa che è stata anche una delle artefici del successo de “La grande bellezza” pellicola diretta da Paolo Sorrentino che ha riportato l’Italia alla ribalta mondiale per la vittoria dell’Oscar come miglior film straniero.

Sabrina Ferilli dopo la separazione con Andrea Perrone ora è felicemente legata con il noto imprenditore italiano Flavio Cattaneo.