William e Kate tutti in attesa della nascita dell’erede al trono del Regno Unito

William-e-Kate-tutti-in-attesa-della-nascita-dell’erede-al-trono-del-Regno-Unito

Ore di grande fermento per il principe William che attende con ansia l’ arrivo del suo primogenito; si è difatti congedato dai colleghi della base Raf del Galles in cui presta servizio come elicotterista in un gruppo specializzato al soccorso marittimo.

E’ arrivato a Londra per essere presente al lieto evento atteso per queste ore: gli inglesi si sa scommettono proprio su tutto e i bookmakers non si sono lasciati sfuggire questa ghiotta occasione.

Maschio o femmina che sia il Royal Baby sarà di certo il terzo contendente al trono dopo il nonno Carlo e il papà William.

Naturalmente nonostante varie ipotesi e notizie pubblicate dalla stampa inglese, la famiglia Reale ha mantenuto il riserbo assoluto per tutti i nove mesi della gravidanza della duchessa Kate ed ora giunta al termine si può solo presumere la data del parto; quel che si sa per certo è che William ha programmato una partita di polo per beneficenza con suo fratello Harry in una località lontana da Londra circa 100 km, qualora il bimbo tardasse ad arrivare.

Una fonte reale intervistata dal Mirror online ha dichiarato: “ L’ intera famiglia è in trepidazione . William è molto dedicato al suo lavoro ma vuole assolutamente essere certo di essere presente al parto. Del resto è un momento eccezionale non solo per il Duca e la Duchessa ma per il futuro della monarchia “.

Il Royal Baby nascerà nello stesso ospedale dove nacquero sia William che Harry il St. Mary’s Hospital di Londra.

Kate sarà assistita dal ginecologo della regina Elisabetta Marcus Satchell e ovviamente confida che il parto sia naturale.

E’ inutile sottolineare come una grande schiera di giornalisti, cameraman e fotoreporter giunti da ogni parte del mondo attendono da ore davanti alla Lindo Wing del St. Mary’s Hospital che venga dato il lieto annuncio.

Tanti sono i preparativi che si svolgono in questo periodo che precede la nascita: per esempio la zecca reale del Regno Unito ha manifestato l’intenzione di commemorare l’ evento con  una moneta d’argento di cinque sterline riportante l’ effige di una delle immagini più rappresentative dell’ Inghilterra ovvero “ San Giorgio e il drago”; il riferimento al nuovo nato non è poi così casuale, visto che George è il nome che viene dato per prescelto nel caso il pargolo fosse un maschietto, mentre se fosse una femminuccia gli irriducibili scommettitori danno per favoriti nomi come Victoria e Alexandria.

Inoltre tutti i bambini nati nel regno unito lo stesso giorno del figlio di William e Kate avranno in dono un penny di buon augurio coniato esclusivamente per questa gioiosa occasione.

Si vociferava già da un po’ che questo week end avrebbe portato la lieta novella, ma al momento non trapela nulla tanto meno riguardo al sesso del Royal Baby in base alle disposizioni di massima segretezza suggerite dalla casa reale inglese.

C’è chi addirittura ipotizza che il bambino sia nato e che la notizia non sia ancora divulgata per permettere alla coppia e alla famiglia di vivere privatamente questo evento.