Eric Clapton dice basta live, la leggenda del rock va in pensione

Eric-Clapton-dice-basta-al-live-la-leggenda-del-rock-va-in-pensione

Eric Clapton alla soglia dei settanta anni ha deciso di limitare un po’ la sua attività di cantautore di successo.

The Man of the Blues, questo è il soprannome di Eric Clapton,  durante una lunga intervista al giornale Uncut ha espressamente dichiarato che intende, al compimento dei settanta anni d età,dopo anni di successi e di vita passata ad esibirsi sui palchi allestiti in tutte le principali città del mondo, concedersi il meritato riposo godendosi come tutti gli essere umani la pensione.

Il prossimo 30 marzo Eric Clapton compirà il suo settantesimo anno di età e da quel giorno non si esibirà più dal vivo questa è la sua definitiva decisione.

L’annuncio è arrivato proprio quando i suoi quasi coetanei i Rolling Stones si stanno esibendo in concerti da tutto esaurito nelle più importanti città europee ed hanno anche fatto tappa a Roma dove si sono esibiti nel magico scenario del Circo Massimo alla presenza di più di settantamila spettatori.

Eric Clapton non abbandonerà il suo primo amore la musica e continuerà a scrivere nuovi brani ed a registrarli presso la sua casa discografica ma non si esibirà mai più dal vivo.

Eric Clapton ha letteralmente fatto impazzire intere generazioni con la sua musica e soprattutto con il suono della sua chitarra ed è ritenuto una leggenda vivente essendo stato annoverato dalla prestigiosa rivista Rolling Stone al secondo posto nei 100 dei più grandi chitarristi di tutti tempi dietro solo il mostro sacro Jimi Hendrix.