Bari & Dintorni

Coronavirus Puglia, Emiliano e Lopalco cercano una soluzione per parrucchieri ed estetisti: “Studiamo per una riapertura prossima ma in sicurezza”

I parrucchieri sono una di quelle categorie che sta risentendo tantissimo del blocco delle attività a causa del coronavirus.

Ieri c’è stato un incontro che ha visto da una parte il governatore della Puglia, Michele Emiliano e Nicola Lopalco e dall’atra i parrucchieri e gli estetisti.

Michele Emiliano ha dichiarato: “Siamo al lavoro per consentire a questo settore particolarmente delicato di riprendere le attività in totale sicurezza. Non esistono al momento delle linee guida nazionali in materia, per questo ci siamo attivati per individuare una proposta pugliese. I rappresentanti di parrucchieri ed estetisti ci hanno già mostrato soluzioni molto avanzate, che saranno esaminate dal prof. Lopalco per offrire il massimo supporto alla categoria nel più breve tempo possibile.

Nel momento in cui avremo un manuale con regole chiare, approvate dal punto di vista epidemiologico, potremo aprire un dialogo nel merito anche con il Governo”.