Capelli rossi e occhi azzurri in via di estinzione per mutamenti climatici

Capelli-rossi-e-occhi-azzurri-in-via-di-estinzione-per-mutamenti-climatici

Il risultato dello studio della Scotlands Dna che raccoglie dati sulla genetica è sconcertante: presto gli uomini potrebbero non avere più due caratteristiche i capelli rossi e gli occhi azzurri.

La colpa dell’estinzione di queste due peculiarità tipiche dei paesi del Nord d’Europa e d’America sarebbero i cambiamenti climatici in atto sulla terra per colpa dell’uomo che continua imperterrito ad immettere nell’aria smog e gas serra.

I capelli rossi e gli occhi azzurri sono dovuti ad una specie di autodifesa che il corpo produce per la carenza di vitamina D nei cieli sempre grigi di nazioni come Inghilterra, Scozia e Canada.

Ma a causa del riscaldamento della terra gli scienziati hanno stabilito che vi sarà un innalzamento della temperatura di 5 gradi ogni cento anni e per questo è sempre più probabile che vi saranno dei mutamenti radicali del clima con zone come l’Italia che diventeranno sempre più calde, quasi con un clima tropicale e con le zone con un clima più temperato che avranno temperature sempre più miti.

In questo nuovo scenario con il cielo sempre meno sgombro di nubi pian piano i capelli rossi e gli occhi azzurri diventeranno sempre più rari fino poi a scomparire.

Non si sa se le deduzioni dei scienziati della Scotlands Dna siano veritieri o meno e se i capelli rossi effettivamente scompariranno o meno di certo è che i cambiamenti climatici si stanno avvertendo sempre più  con estati sempre più afose e con improvvise piogge che determinano una caduta di acqua notevolissima che provocano allagamenti e tantissimi danni.