Franco Battiato torna con l’album “Joe Patti’s experimental group”

Franco-Battiato-torna-con-“Joe-Patti’s-experimental-group-in-vendita-dal-16-settembre

A settembre ritorna un grande della musica italiana Franco Battiato con il suo nuovissimo cd dal titolo “Joe Patti’s experimental group”.

Il nuovo album uscirà il prossimo 16 settembre ad annunciarlo è stato lo stesso Franco Battiato dalla sua pagina ufficiale di Facebook e sarà prodotto dalla nota casa discografica “Universal Music Italia”.

Sarà per il cantautore siciliano un album diverso quello che uscirà a fine estate con una musica del tutto nuova rispetto alla precedente.

Franco Battiato che ha collaborato per la realizzazione di questo nuovo suo lavoro con il Pino Pinaxa Pischetola suo amico di sempre e compagno di tante battaglie.

Franco Battiato oltre ha rendere nota la data di uscita del suo ultimo lavoro ha anche postato su Facebook  la cover del disco.

Il cantautore catanese ha voluto in pratica con questo nuovo disco rivisitare i suoi più grandi successi cambiando totalmente la musica rendendola meno ritmica e più elettronica.

Franco Battiato per tutta l’estate è impegnato   per l’Italia per il suo tour “Short Summer Tour 2014” dove si esibirà con la prestigiosa Orchestra Filarmonica Arturo Toscanini con concerti il 14 luglio a Roma, il 15 a Siena e il 17 a Milano, 24 luglio a Tortona in provincia di Alessandria, il 26 luglio a Marina di Pietrasanta in provincia di Lucca,  il 27 luglio a Ostuni e concluderà il suo tour nella magica cornice di Trani il 28 luglio.