Emergenza Covid-19, 37enne incinta al nono mese ricoverata in ospedale con i sintomi del Virus, muore col suo bimbo

Mancavano solo dieci giorni al giorno atteso da una vita. Una donna di 37 anni abitante a Cesano è morta subito dopo il trasporto in ospedale.

La donna era al nono mese di gravidanza. Morto anche il bimbo che portava in grembo.

Da quanto riferito dai medici la donna e il suo bimbo sarebbero morta in seguito alle complicazioni derivanti dal Coronavirus.

Di seguito il comunicato dell’assessore regionale alla salute: “In merito alla morte di una donna incinta di 9 mesi e del suo bambino, la Direzione ha avviato un audit clinico per verificare le procedure operative assistenziali e di soccorso”

I parenti della donna hanno chiamato il 112 alle ore 8 e 35 di martedì scorso. Dopo dieci minuti circa alla residenza della donna è arrivata un’ambulanza.


“L’equipaggio indossava i dispositivi di protezione individuale e la donna era cosciente con un leggero stato febbrile. La paziente veniva trasportata presso l’ospedale San Pietro, destinazione concordata con il marito poiché il centro seguiva la paziente per la gravidanza “,

La donna è morta appena arrivata in ospedale. I medici hanno invano cercato di salvare il bimbo con un parto cesareo d’urgenza.

“L’azienda ospedaliera Sant’Andrea ha disposto l’esame autoptico per stabilire le cause del decesso “.