Corsica ultime news su aereo precipitato diretto a Terni

Corsica-ultime-news-su-aereo-precipitato-diretto-a-Terni

Un aereo piper PA28R ultraleggero ieri si è schiantato contro l’altopiano di Balagne nell’Urtica al Nord della Corsica.

Si presume che a bordo vi erano 3 persone ma non si sa di che nazionalità fossero si sa solo il percorso che doveva compiere l’aereo e cioè era decollato da un aeroporto olandese per poi dover atterrare a Terni in Umbria all’Alvaro Leonardi.

Il Piper Pa28R un piccolo aereo monoelica doveva far scalo all’aeroporto di Calvi in Corsica ma purtroppo non vi è mai arrivato.

L’ultimo contatto dell’aereo era stato alle ore 12,10 quando Luca Budelli, uno dei responsabili dell’ aeroporto  Alvaro Leonardi Di Terni si è sentito con pilota del piper Pa28R quando non aveva ancora iniziato il volo ed era ancora in Olanda.

L’atterraggio a Terni era previsto  alle ore 14,10 ma purtroppo non è mai avvenuto.

A bordo come detto vi erano tre persone ma al momento non si è ancora riusciti a risalire l’entità e da quale nazione pervenivano.

Non si sa neanche per quale motivo avevano scelto Terni come tappa finale del loro viaggio forse una volta atterrati volevano soggiornare e visitare la bella Umbria.

Purtroppo tutto questo non è accaduto e dopo  ore di ricerche da parte delle forze dell’ordine francese i resti dell’aereo con i corpi dei tre passeggeri  sono stati ritrovati a 1.300 circa d’altezza nei pressi di sulle Cime Muzella.