Google accordo con Novartis per produrre lenti a contatto Smart

Google-accordo-con-Novartis-per-produrre-lenti-a-contatto-Smart

Il colosso Google non si ferma nella sua continua ricerca e sviluppo di nuovi prodotti.

E’ di oggi la notizia che apparsa sul web che il di colosso Mountain View ha chiuso un accordo commerciale con un gigante nel campo farmaceutico come la Novartis.

L’accordo prevede la produzione ed in seguito la vendita di lente a contatto ad altissima tecnologia che consentono di poter costantemente misurare il glucosio presente nel sangue per prevenire il diabete ed inoltre riuscire a pervenire l’offuscamento della vista da vicino.

Quindi Google si lanci anche nel settore farmaceutico producendo delle lenti a contatto all’avanguardia  che entreranno prepotentemente nel mercato all’incirca fra 5 anni e potranno essere vendute dalle farmacie ed anche dai negozi di elettronica.

Uno dei fondatori di Google, Sergey Brin, ha dichiarato che il sogno della società che ha creato è quello di mettere a disposizione la tecnologia per aiutare a migliorare la vita di milioni di persone.

Saranno gli esperti di Google che collaboreranno con i medici della Novartis per mettere a disposizione del colosso farmaceutico svizzero il loro sapere nell’ambito della tecnologia in modo da sviluppare queste particolari lenti a contatto che avranno una serie di funzioni utilissime come quella di misurare il livello di glucosio nel sangue dal liquido lacrimale presenti negli occhi e poi i dati degli esami trasmetterli su un dispositivo mobile come smartphone, tablet o pc.