Rocco Casalino risponde a tono ad Aldo Grasso: “Si sta accanendo contro di me, piuttosto perché non dice di quando …”

Rocco Casalino è il portavoce del premier Giuseppe Conte ma nessuno ha dimenticato che Casalino ha partecipato al Grande fratello della prima edizione, quella in cui i ragazzi che entravano nella casa non sapevano davvero nulla di ciò che li aspettava né potevano immaginare che, una volta fuori, sarebbero stati, per un periodo medio lungo, delle star, voluti da tutte le trasmissioni televisive, intervistati e seguiti.

Aldo Grasso attacca Rocco Casalino

Il critico televisivo del Corriere della Sera, Aldo Grasso ha rilasciato un’intervista al settimanale Oggi in occasione della quale ha duramente attaccato Rocco Casalino dicendo: “C’è un personaggio da cui nel 2021 mi aspetto qualcosa di positivo. Si chiama Rocco Casalino, detto anche Tarocco Casalino: esercita inopinatamente la carica di portavoce del primo ministro Giuseppe Conte. Mi aspetto da lui un atto di generosità: andarsene da Palazzo Chigi e tornare in tv“.

E poi ha anche aggiunto che per lui vedrebbe benissimo la carriera di ” … opinionista da Barbara d’Urso, ballerino da Milly Carlucci, postino da Maria De Filippi, persino conduttore del Grande Fratello, a coronare una grande carriera di grillino perfetto”.

E poi ha anche aggiunto che Rocco Casalino “è ingegnere elettronico, ma anche giornalista professionista dell’Ordine dei giornalisti della Lombardia dal 2007 (qualcuno ricorda qualche suo articolo?)”.

E poi Grasso si pone una domanda: “come sia entrato nel cuore di Giuseppe Conte, che lo ha sempre strenuamente difeso di fronte alle sue non poche cadute di stile”.

Grasso dice anche che Casalino “decide tempi e modi della comunicazione del governo che finisce sui mezzi di informazione: non solo i Dpcm, ma anche, attraverso le scelte degli orari, la ‘scaletta’ dei principali telegiornali e delle reti televisive del nostro Paese. Non è più un semplice portavoce, è una specie di sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, senza titolo, né giuramenti alla Costituzione”.

E , infine aggiunge: “Giuseppe Conte assomiglia sempre di più a un Re Travicello e quello che ha creato Casalino è stato di trasformare la politica in un reality show. Ci mancava solo quello”.

La risposta di Rocco Casalino

Rocco Casalino ha voluto replicare all’attacco di Grasso e ha risposto che le accuse che gli ha mosso il critico sono “infondate, ingiuste e ingenerose” e che quello di Grasso è  “un accanimento verso la mia persona e il mio lavoro professionale, che non comprendo e che si giustifica solo con una certa fissazione o pregiudizio. Mi sfugge il motivo per cui Grasso non mi raccomanda di tornare alla mia vecchia professione di ingegnere elettronico di una multinazionale americana. Evidentemente è più utile ricordare sempre quella parentesi in tv”.