Faenza, musicista ritrova Mandarino, il suo gatto dal pelo rosso sparito 8 anni fa

Mandarino è un gatto molto vivace che amava fuggire dal giardino della sua padrona per poi ritornarci. Però un bel giorno di 8 anni fa, a novembre del 2012, sparì nel nulla.

Di Mandarino, il gatto dal pelo rosso, si erano perse le tracce. La sua padrona si chiama Monica ed è una musicista di Faenza, città in provincia di Ravenna.

Monica, dopo vani tentativi di ritrovare il suo gatto ha pensato di postare la foto di Mandarino su Facebook chiedendo a chiunque lo avesse incrociato di farsi vivo.

Mandarino era vissuto con la sua proprietaria per 12 anni, da quando era nato nel 2000 fino al giorno della scomparsa a novembre 2012.

Solo qualche giorno fa una coppia di Faenza ha ritrovato un gatto molto anziano malato e cieco. Il gatto è stato portato all’Enpa che lo ha curato.

L’associazione animalista ha postato alcune sue foto sui social nel tentativo di rintracciare il suo padrone.

Monica ha visto le foto e non avuto dubbi: quel gatto, così malandato era Mandarino. C0sì è andata subito alla sede dell’associazione.

Le volontarie dell’Enpa di Faenza hanno così raccontato l’incontro atteso per 8 lunghi anni: “Nonostante le condizioni e l’età, Mandarino ha riconosciuto subito Monica. Lei lo ha abbracciato, coccolato con gli occhi pieni di lacrime, mentre Mandarino la contraccambiava con delicate testate. Eravamo tutte senza fiato”.

Mandarino e Monica dal giorno del loro nuovo incontro sono inseparabili. Mandarino, nonostante la sua età, sta molto meglio.

Monica ha così raccontato il suo dolce ritrovamento: “E’ stato come ricominciare tutto da quel lontano giorno di autunno. Sono grata a tutte le persone che hanno reso possibile questo piccolo miracolo”