Scarpa intelligente per non sbagliare più strada e per sapere le calorie bruciate

Scarpa-intelligente-per-non-sbagliare-più-strada-e-per-sapere-le-calorie-bruciate

Da sempre una delle più grandi paure dell’essere umano è di aver sbagliato strada.

Ecco perché invenzioni come il Tom Tom per le auto o Google Maps per gli smartphone sono state “benedette” dall’uomo.

Tra pochissimo per sapersi orientare e percorrere la strada giusta per raggiungere la nostra destinazione basterà semplicemente indossare un paio di scarpe.

Queste speciali scarpe definite intelligenti sono stati progettate ed ideate dalla Ducere Technolgies azienda indiana di proprietà dell’Andra Pradesh.

Quindi molto presto si potrà indossare le scarpe intelligenti che con delle vibrazioni ci indicheranno la strada da percorrere.

La progettazione della scarpa intelligente, inizialmente era stata ideata per i non vedenti ma ora le Lechal, questo è il nome dato a questa preziosa calzatura, si sono evolute e sono pronte ad essere lanciate per tutti.

Si venderà sia la scarpa che la soletta che può essere adattata a tutti i vari tipi di calzature.

Le scarpe intelligenti sono guidate da un’applicazione scaricabile su qualsiasi smarthone con sistema operativo Android o iOS   che è collegata a Google Maps e connessa alla Lechal grazie a bluetooth.

Tramite questo programmino e soprattutto a Google Maps un sensore installato all’interno della scarpa intelligente riceve tutte le indicazioni sul percorso da compiere e determina delle vibrazioni che permettono di comprendere all’uomo quale strada percorrere.

La scarpa intelligente non ha solo questa funzione ma riesce inoltre a calcolare quante calorie durante un tragitto vengono bruciate, conta quanti passi si fanno e il totale dei metri che si percorrono.

Presto sia la soletta, che potrà essere utilizzata sia come navigatore auto che bici che la scarpa intelligente, che avrà due colorazioni. per il momento nera e rossa, saranno lanciate sul mercato a partire da settembre.

Il costo è ragionevolissimo 100 dollari per la soletta  e 150 dollari per la scarpa ma attenzione  ci sono già 25 mila preordini per la scarpa che potrà cambiare il nostro modo di camminare.