Marmo di Carrara le cave vengono acquistate dalla famiglia Bin Laden

Marmo-di-Carrara-le-cave-vengono-acquistate-dalla-famiglia-Bin-Laden

Ancora una volta gli arabi vengono in Italia a fare spese questa volta comprano  il 50% di una delle più prestigiose cave dalle quali si estrae il famoso marmo i Carrara.

A comprare il 50% delle quote azionare della cava non sono arabi qualunque ma la famiglia di Bin Laden, notissimo ex capo di Al Qaeda uno dei più grandi terroristi della storia ricercato per tantissimi anni e poi ucciso in un blitz il 2 agosto del 2011 dai servizi segreti americani.

L’investimento che la famiglia Bin Laden ha effettato per acquistare la metà delle cave per l’estrazione del prezioso marmo non è da poco si parla di un importo di poco superiore ai 45 milioni di euro.

La famiglia araba è stata attratta dalla grande bellezza dei Marmi di Carrara che è un materiale molto utilizzato come pavimento per le lussuose residenze dei sceicchi .

I Bin Laden entrano in società quindi con degli italiani che sono coloro che avevano in precedenza l’intero controllo dell’azienda che hanno deciso di vendere la metà delle quote azionarie.

L’acquisto è stato fatto tramite un’azienda cipriota, la Marble & Granite, interamente controllata dai facoltosi arabi che appartengono all’ex capo di Al Qaeda.

L’acquisto completato ieri è il secondo fatto in pochi anni in Italia  infatti la famiglia di Bin Laden è anche proprietaria di un’azienda delle Alpi Apuane che produce materiale per tagliare alla perfezione i marmi.

Sono con l’acquisto terminato ieri in totale 26 le cave di estrazione di marmi di proprietà della famiglia di Bin Laden che ha individuato nel prezioso materiale un grosso business essendo uno degli elementi di arredo più utilizza negli Emirati Arabi, nel Quatar e nell’Arabia Saudita.