Roma nuovo pestaggio di agenti denunciato da Ilaria Cucchi e Guido Magherini

Roma-nuovo-pestaggio-di-agenti-denunciato-da-Ilaria-Cucchi-e-Guido-Magherini

Ilaria Cucchi era ieri in compagnia di Guido Magherini ed insieme hnno partecipato ad una messa in chiesa in ricordo di Dino Budroni che nelle prime ore della mattina del 30 luglio 2011 fu raggiunto da un colpo di pistola sparato da una pattuglia di polizia dopo un inseguimento lungo il Grande Raccordo Anulare.

Quel proiettile fu fatale per Dino Budroni che morì subito dopo il ricovero all’ospedale Pertini.

Subito dopo la benedizione del prete sia Ilaria Cucchi e Guido Magherini solo saliti sulla stessa auto diretti verso le rispettive abitazioni ma ad un certo punto del tragitto hanno assistito ad una vicenda che mai avrebbe voluto vedere.

Ieri, secondo le rivelazioni della Cucchi e  Magherini, degli agenti di polizia penitenziaria hanno prima ammanettato  un cittadino straniero e poi lo hanno pestato a sangue.

L’increscioso episodio è avvenuto nelle vicinanze dell’Università la Sapienza di Roma al cimitero del Verano.

Ilaria Cucchi racconta che subito ha chiamato il 118 ma le ambulanze tardavano a venire dopo circa un’ora in seguito alla seconda chiamata l’ambulanza è arrivata.

Ilaria Cucchi ha denunciato il tutto al commissariato di polizia di Porta Maggiore e presto sarà sentita come testimone dell’accaduto.

La storia del fratello di Ilaria Cucchi è tristemente nota a tutti.

Stefano Cucchi fu fermato dalle forze dell’ordine nel 2009 per detenzione e uso di sostanze di stupefacenti e morì subito dopo perché fu picchiato a sangue dagli agenti.

Stessa sorte capitò al figlio di Guido Magherini  Riccardo che morì a Firenze a seguito delle percosse dopo un fermo di una pattuglia di carabinieri.