Angelina Jolie regista del film Unbroken racconta la storia dell’eroe Louis Zamperini

Angelina-Jolie-regista-del-film-Unbroken-racconta-la-storia-dell-eroe-Louis-Zamperini

La splendida Angelina Jolie sembra orami lanciata nella nuova carriera di regista.

La famosa attrice e ora regista americana dopo aver diretto Land of Blood and Honey nel 2012 che ebbe la nomination come miglior film straniero alla rinomata manifestazione dei Golden Globes ritorna alla guida di un nuovo film con “Unbroken”.

Angelina Jolie con il suo nuovo film, che sarà nelle sale USA il prossimo dicembre nel periodo delle feste natalizie, punta a sbancare il botteghino e candidarsi seriamente alla vincita di qualche Oscar.

Il nuovo film della Jolie che si annuncia già come un grande successo è stato tratto dal best seller “Unbroken: A World War II Story of Survival, Resilience, and Redemption” scritto da Laura Hillenbrand e racconta la mitica storia di Louis Zamperini.

Louis Zamperini  vinse a sorpresa la medaglia d’oro del mezzofondo nell’Olimpiadi di Berlino nel 1936 sotto lo sguardo vigile di Adolf Hitler.

Poi dovette abbandonare lo sport  perché chiamato alle armi dall’aviazione statunitense per combattere la seconda guerra mondiale.

Louis Zamperini  riuscì a  sopravvivere 47 lunghi giorni con altri due avieri su una zattera dopo che per un incidente il suo aereo era precipitato nell’oceano Pacifico.

Ma le disavventure dei tre avieri americani non terminarono  perché furono intercettati in pieno mare dalla marina giapponese catturati e torturati per quasi due anni.

L’esercito americano dopo tantissime ricerche del corpo di Louis Zamperini   decise di dichiararlo morto avvisando la famiglia del decesso.

Ma alla fine delle ostilità nel 1945 Louis Zamperini fu liberato e potè ritornare in patria.

Il libro “Unbroken: A World War II Story of Survival, Resilience, and Redemption” è stato ristampato per ben 14 volte ed ha venduto milioni di copie.

Il cast del film che ha come regista la Jolie ha come attori da Jack O’Connell che interpreterà il ruolo di Louis Zamperini e da Garrett Hedlund.