BlackBerry acquisisce Secusmart GmbH per diventare leader nella sicurezza dati

BlackBerry-acquisisce-Secusmart-GmbH-per-diventare-leader-nella-sicurezza-dati

La società BlackBerry, una delle più importanti del mondo per la costruzione di dispositivi mobili, ha assorbito la Secusmart GmbH società che da tempo specializzata nella sicurezza dati e all’avanguardia nella progettazione di reti anti-intercettazione di conversazioni telefoniche per la privacy delle istituzioni.

la Secusmart GmbH lavora nel mondo ed in particolar modo in Germania nelle telecomunicazioni ed è diventata da anni un importante punto di riferimento per la sicurezza del governo tedesco.

L’amministratore delegato della BlackBerry ha così commentato l’acquisizione della società Secusmart GmbH: “L’acquisizione di Secusmart conferma il nostro impegno nell’affrontare costi e minacce sempre crescenti legate alla Security, che vanno dalla privacy individuale alla sicurezza nazionale. Questa acquisizione rinforza le nostre soluzioni per la sicurezza con le migliori tecnologie di crittografia dati, voce e anti-intercettazione e promuove la leadership di BlackBerry nella sicurezza delle soluzioni mobile end-to-end.”

Le due società avevano già lavorato insieme per il progetto altamente tecnologico Secusmart tanto che il nuovo sistema ideato dalle due società ha fornito dispositivi mobili capaci di fornire sicurezza anti-intercettazioni a ministri del governo tedesco ed anche alla cancelliera Angela Merkel.

Tra i clienti dell’azienda BlackBerry ci sono anche gli esecutivi delle nazioni del G7 di ben 16 governi del G20 e grandi imprese che lavorano nell’abito automobilistico, farmaceutico ed estrattivo.