Lady Gaga e Tony Bennett, duetto da sogno a colpi di Jazz in “Anything Goes”

Lady-Gaga-e-Tony-Bennett-duetto-da-sogno-a-colpi-di-Jazz-in-"Anything-Goes"

La coppia non è nuova ma a vederli insieme per l’entusiasmo e la freschezza pare si siano conosciuti da poco.

Invece, già tre anni fa si erano trovati per duettare “The Lady is a Tramp”, che successivamente ha fatto parte dell ‘album “Duets II” di Tony Bennett.

Ne è seguito anche un video ma oggi l’ultima fatica e soddisfazione si chiama “Cheek To Cheek”, album fresco di uscita che contiene anche “Anything Goes” di Cole Porter.

Stiamo parlando, anche se i più lo avranno capito, di Lady Gaga e Tony Bennett.

In occasione della presentazione dell’ultimo disco realizzato insieme avvenuta al Lincoln Center di New York, Lady Gaga ha dichiarato: “Ci sono 60 anni di differenza fra me e Tony  ma quando cantiamo jazz non c’è nessuna distanza. Mi chiama ‘lady’ e quando entro in una stanza lui si alza in piedi così come tutti i suoi amici”.

L’originale e trasgressiva cantante pare apprezzi molto la galanteria di cui è capace Bennett tanto da non far ricordare quasi più l’altra Lady Gaga.

Ma l’artista non si accontenta solo di cantare, infatti, da poco si è avvicinata anche all’arte neoclassica.

Non possiamo dimenticare che solo in autunno al Louvre è stato possibile ammirare i video ritratti di Robert Wilson che avevano come protagonista, appunto, Lady Gaga.

Le stesse opere le si può ammirare  anche al Watermill Center dove saranno esposte fino al 14 settembre 2014.

I video ritratti sono piaciuti davvero tanto e fra tutti quello in cui Lady Gaga impersona Mademoiselle Caroline Rivière, quando era fanciulla così come Ingres l’aveva dipinta nel 1806.

Dunque, i due artisti, Lady Gaga e Wilson si sono ispirati completamente al ritratto di Ingres, girando un video che riporta senza contaminazione al neoclassicismo.

Lady Gaga non si stanca mai di apparire e di vivere come un’artista completa che sa spaziare dalla pittura alla musica all’arte dando sempre se stessa e credendoci a fondo.

Un’artista completa che degna di questo nome si può permettere le originalità che si concede senza sosta.