Instagram lancia nuova app Bolt per competere con Snapchat

Instagram-lancia-nuova-app-Bolt-per-competere-con-Snapchat

La notizia è ghiotta e sarà ritenuta molto interessante da chi ha più di qualcosa da nascondere.

Instagram vuole occupare uno spazio in quello che prima era un settore di esclusivo appannaggio di Snapchat: la possibilità di far scomparire attraverso un meccanismo ingegnoso quanto utile di autodistruzione sia dei messaggi che dei video.

E’ evidente che il bacino di utenza di questo servizio è e sarà sempre molto ampio e dunque non è certo un settore che conoscerà mai crisi, anzi. E questo lo sanno bene i capoccioni di Instagram  e di Snapchat.

La neonata di Instagram si chiama Bolt che funzionerà per il sistema operativo iOS e Android.

La app, come Snapchat avrà la funzione autodistruggere foto e video dopo che il destinatario le avrà viste.

Tra i due colossi si è dunque aperta una sfida che se è giocata ad armi pari è anche vero che si tratta di due applicazioni per molti tratti simili ma non esattamente uguali.

Per ora Instagram ha deciso di lanciare questa sua nuova app solo in Nuova Zelanda, Sud Africa e Singapore, ma sicuramente ben presto si estenderà a tutto il mondo.

Evidentemente questo è un momento di rodaggio che se andrà bene come sicuramente andrà viste le premesse, troverà largo spazio in tutto il mondo.

Dunque  se non trovate nulla nel cellulare di vostro marito o della vostra fidanzata non è detto che le coscienze siano a posto perché potrebbe solo significare che stanno usando una app ad hoc.