Londra: miliardario ma avaro manager BlackRock per cinque anni non paga treno

Londra-miliardario-ma-avaro-manager-BlackRock-per-cinque-anni-non-paga-treno

Con la crisi che attanaglia il vecchio continente molte famiglie non riescono ad arrivare alla fatidica data di fine mese ma pagano, pur facendo sacrifici, tutto quello che è dovuto.

A Londra capitale del bon ton uno dei più facoltosi manager della city dirigente della finanziaria BlackRock, Jonathan Burrows, che di media aveva uno stipendio, il passato è stato utilizzato perché poi si capirà il motivo, di un 1 milione di sterline all’anno pari a 1.254.000 di misere euro prendeva come un vero lord inglese ogni giorno il treno per spostarsi da casa a lavoro.

Non utilizzava la propria lussuosa auto perché il veicolo sulle rotaie era più comodo ed inoltre poteva arrivare puntualissimo a lavoro senza dover dipendere dal traffico impazzito di Londra.

Ma vi è un problema di non poco conto l’arcimiliardario, Jonathan Burrows, per cinque anni non ha mai pagato il biglietto del treno anche se con i soldi che guadagnava poteva comprare l’intero vagone su cui viaggiava.

A scoprile l’avaro del secolo è stato un controllore dell’azienda che gestisce il trasporto urbano della città di Londra.

A Jonathan Burrows è arrivata una multa di 43 mila sterline pari a 53 mila euro par a due anni di reddito di un semplice impiegato.

Il facoltoso top manager della  BlackRock non ha battuto ciglio ha pagato il dovuto compreso le spese legali che ammontavano a 450 sterline raccomandandosi però che la notizia non fosse divulgata.

Ma la notizia purtroppo per l’avaro si è subito divulgata tanto da arrivare alla Financial Conduct Authority che vigila i top manager della city londinese che ha aperto subito un fascicolo sull’avaro.

Jonathan Burrows  non ha potuto far altro che dire la verità all’azienda che lavorava la  BlackRock che lo ha sospeso dal lavoro e costretto al licenziamento.

Il miliardario ma avaro diventato un disoccupato di lusso a soli 44 anni con figlio di 4 anni ed una proprietà di 2 case dal valore di 4 milioni di sterline e con i mutui già estinti.