Cani e gatti: con Celestis Pets le ceneri saranno in orbita nello spazio

Cani-e-gatti-con-Celestis-Pets-le-ceneri-saranno-in-orbita-nello-spazio

Il distacco da un amico a quattro zampe è una delle cose più terribili che ci possa essere soprattutto se avviene dopo tanto tempo passato insieme condividendo giornate di gioia ed alcune di dolore.

Bene un’idea originale proviene dal Texas dove l’azienda Celestis ha studiato come rendere unico il funerale di un  gatto o cane inviando le ceneri nello spazio.

La Celestis ha anche previsto tre opzioni per l’ultimo terribile viaggio dei migliori amici dell’uomo.

Il primo servizio a cui ha dato il nome di “Earth Rise” al costo di 740 euro prevede che un razzo  trasporti le ceneri del cane o del gatto al di fuori dell’atmosfera per poi fermarsi dove non vi è più gravita disperdendo i resti degli animali intorno alla Terra.

Il secondo un po’ più costoso denominato “Earth Orbit” con un viaggio di un razzo un po’ più lungo intorno alla Terra con rientro poi nell’atmosfera dove il velivolo spaziale prenderà fuoco disperdendo le ceneri dell’animale scomparso ad un costo di 3.700 euro.

L’ultima opzione la più costosa di tutti che prende il nome avveniristico di “ Voyager” sempre utilizzando come velivolo  un razzo che abbandona la Terra e si avvicina anche alla Luna superandola per poi disperdersi per sempre nello spazio infinito al considerevole prezzo di 10.000 euro.

Il servizio “Earth Orbit” quello meno costoso avrà inizio il prossimo 7 ottobre e già ci sono numerose prenotazioni invece per l’opzione  Voyager bisognerà aspettare gli inizi del 2017.