Massimo Giannini a Ballarò al posto di Floris ma non tutti sono contenti

Massimo-Giannini-a-Ballarò-al-posto-di-Floris-ma-non-tutti-sono-contenti

Con il nuovo palinsesto autunnale, si sa, tante sono le novità e questa di cui vogliamo parlare un po’ ce la aspettavamo.

Il programma di RAI3 “Ballarò” che ha perso il suo conduttore storico, Giovanni Floris riparte con Massimo Giannini che proviene dalla carica di vicedirettore de La Repubblica.

La notizia già da un po’ trapelava ma ora è ufficiale grazie alla dichiarazione di Andrea Vianello, direttore di Rai Tre che ha così commentato : “Sono contentissimo per questa scelta. La Rai acquista una professionalità esterna di grande spessore e competenza. Un ottimo modo per affidare in mani sicure una trasmissione-marchio di Rai 3″.

Ebbene, tutti contenti? Giovanni Floris ha rilasciato dichiarazione mostrando tutta la sua euforia per il passaggio da cui si aspetta grandi cose.

Massimo Giannini, dal canto suo, non ha ancora rilasciato dichiarazioni ma si dice sia già al lavoro perché oltre la conduzione sarà anche autore del programma.

Il direttore di RAI3 ha avuto modo di esternare la sua soddisfazione ma chi non condivide la scelta è il sindacato dei giornalisti, perché, a suo dire, si poteva risparmiare con un giornalista già di RAI3.

Vedremo come si svilupperà il programma e i frutti che raccoglierà Massimo Giannini.

Noi, dal canto nostro, gli facciamo un “in bocca al lupo” per questa nuova esperienza.