Notte di S. Lorenzo, come e dove esprimere desideri

notte-di-S-Lorenzo-come-e-dove-esprimere-desideri

Il 10 agosto come tutti sanno è la notte di S. Lorenzo e allora tutti con il naso all’insù per vedere le stelle cadenti ed esprimere un desiderio.

E’ chiaro che non ci crediamo che basti vedere una stella cadente per esprimere un desiderio e vederlo, di lì a breve, realizzato.

Però ci proviamo lo stesso … “Non è vero ma ci credo…”.

Quando si è fidanzati magari da pochi giorni il 10 agosto si trasforma in una notte davvero molto romantica, quando ci si è lasciati da poco e si sta soffrendo tantissimo, la notte di S. Lorenzo potrebbe essere l’occasione giusta per chiedere alla magia delle stelle  che si realizzi un sogno.

Questa estate poi sarà particolarmente romantica perché non solo ci saranno le solite stelle cadenti che anche se si dice cadano solo il 10 agosto in realtà continuano a cadere anche lì11 e il 12 agosto ma poi c’è anche il fenomeno della superluna a cui potremo assistere.

E’ evidente che il fenomeno delle stelle cadenti chiamato anche le lacrime di S. Lorenzo lo si può godere appieno se il cielo è libero da nuvole e pare che quest’anno non sarà così.

Dovrebbe infatti presentarsi un cielo piuttosto nuvoloso ma non disperiamo perché di certo non sarà così in tutta Italia.

E allora cerchiamoci un posto quanto più buio possibile, magari saliamo fin su un terrazzo di qualche villa al mare e se ci muniamo di un binocolo le possibilità di vedere le stelle cadenti aumenteranno di certo.

Quante coppie di fidanzati staranno aspettando questo momento per promettersi amore eterno anche se poi finita l’estate quando comincerà l’autunno con le sue prime piogge e le temperature che gradualmente si abbassano e tornando al tram tram della vita quotidiana il ricordo di quella stella vista cadere in una calda serata d’agosto ci apparirà così lontano che non ci crederemo più neppure noi che il desiderio espresso possa davvero avverarsi.