Sardegna incubo in spiaggia avvistato un grosso squalo di 2 metri

Sardegna-incubo-in-spiaggia-avvistato-un-grosso-squalo-di-2-metri

Una mattinata da incubo per i turisti di Badesi ad Olbia in Sardegna.

Nelle bellissime acque della spiaggia a cento metri dalla riva è apparsa una grossa pinna che ha subito determinato scompiglio fra i bagnati che immediatamente  sono usciti dall’acqua per raggiungere di corsa il bagnasciuga.

Lo squalo enorme di più di due metri si è dopo qualche minuto avvicinato pericolosamente alla riva sostando a lungo tanto da essere ben visibile a tutti.

Fatto insolito per i turisti che mai avrebbero immaginato di andare in Sardegna ed imbattersi in un squalo enorme.

Ma dopo alcuni lunghi attimi di grande panico e di fuggi fuggi generale i bagnati presenti a Badesi sono stati tranquillizzati da alcuni pescatori del posto che hanno potuto constatare che quel grosso pesce sbucato all’improvviso era si uno squalo ma appartenente ad una razza, verdesca, che non ha mai attacco l’uomo.

Nel mare di Sardegna non è difficile in questo periodo imbattersi in qualche squalo anche più pericoloso di quello avvistato ieri perché la temperatura delle acque dell’isola sono molto simili a quelle dei mari tropicali che sono l’habitat naturale di questi enormi predatori.

Ma i villeggianti di Badesi, uno splendido paesino  sul mare vicino ad Olbia, non sapevano di questa assidua frequenza degli squali del mare di Sardegna.

Ma una volta avvisati che lo squalo era innocuo la paura è pian piano passata e si è tramuta in curiosità con tantissime foto scattate con i vari smartphone e tablet e video girati che immortalavano la inconsueta presenza di una squalo di quelle dimensioni  vicinissimo al bagnasciuga.

Chiaramente come ogni moda del momento si rispetti tutto è stato postato sui social network quali Facebook e Twitter.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=lnfgEA6zgEY[/youtube]