Ostia avvistato squalo in mare rivissute scene della saga film di Spielberg

Stiamo di fronte ad un attacco di massa, dopo la spiaggia di Badesi in Gallura in Sardegna, oggi è toccato ai bagnati della spiaggia di Ostia avere un incontro ravvicinato con un enorme squalo.

Attimi di puro terrore quando un’ inconfondibile pinna è apparsa ai bagnati e a chi sostava sul bagnasciuga.

Fuggi fuggi generale mentre lo squalo si è avvicinato velocemente alla riva.

Il tutto è accaduto verso le 17,00 di oggi quando i raggi del Sole sono meno bollenti ed è più piacevole stare in acqua e farsi l’ultimo bagno della giornata o sostare sul bagnasciuga per gli ultimi istanti dedicati alla tintarella.

Ma all’improvviso ai bagnanti di Ostia dei lidi confinanti di  “La Marinella”, “La Playa”, “Il Corsaro”, “la Bicocca” è apparsa una pinna maestosa vicino alla boa che segnala una distanza dalla riva di 100 metri.

I bagnini subito hanno segnalato l’imminente grosso pericolo con megafoni e fischietti e chi era in acqua si è affrettato, rischiando l’infarto, a raggiungere la riva mentre lo squalo incurante del movimento nell’acqua che poteva spaventarlo si è avvicinato alla riva.

Della inquietante presenza è stata avvisata la Guardia Costiera  di Ostia che subito a bordo di un gommone ha perlustrato la zona di mare dove lo squalo è stato avvistato invitando i bagnati precauzionalmente a non immergersi nell’acqua.

Lo squalo era lungo più di un metro e mezzo è si avvicinato alla riva tanto da farsi fotografare e riprendere dai bagnanti.

Ma alcune presenti sul posto hanno asserito che non vi era solo uno squalo in mare ma due ed anche dai video postati su YouTube sembra di scorgere due pinne non una.

Mistero non svelato dalla Guardia di Costiera che però ha individuato che tipo di squalo fosse l’enorme animale visto muoversi velocemente nelle acque di Ostia.

Era uno squalo della specie verdesca che difficilmente può attaccare l’uomo ed ha una particolarità molto strana che la mattina è docile e difficilmente si avvicina all’essere umano ma la sera, con le acque del mare che diventano più fredde, è più irrequieto tanto da potersi avvicinare alla riva.

Solo qualche giorno fa un episodio analogo è accaduto a Badesi nella Gallura in Sardegna dove uno squalo, leggermente più grosso rispetto a quello avvistato ad Ostia, è stato avvistato  nello splendido mare della Sardegna incutendo terrore a tutti i turisti presenti.

La presenza di questo inquietante animale dimostra, che i nostri mari per i cambiamenti climatici in atto, con il surriscaldamento della Terra assomigliano sempre più alle acque dei mari tropicali creando l’habitat naturale per animali come gli squali .

Come a Badesi anche ad Ostia le foto e video dell’incontro con il temibile squalo sono state postate in massa sui social network come Facebook e Twitter è il trend del momento …