Napoli – PSG: fischi per Edison Cavani, ovazione per Gonzalo Higuain

Napoli – PSG-fischi-per-Edison-Cavani-ovazione-per-Gonzalo-Higuain

Se questo fosse successo solo due anni fa si sarebbe pensato che tutta una tifoseria fosse impazzita ma il calcio cambia ed in fretta.

Il nuovo idolo incontrastato dello stadio San Paolo è lui “il pipita” Gonzalo Higuain che con i gol dell’anno scorso primo anno con la maglia azzurra ha conquistato il cuore dei tifosi.

Ciò che in verità aveva fatto anche Edison Cavani ma ai tifosi non è andata proprio giù la voglia l’anno scorso di voler cambiare assolutamente aria per le lusinghe dei sceicchi del Paris Saint Germain e ieri per tutta la durata della partita hanno sonoramente fischiato il loro ex beniamino.

Ieri i tifosi hanno assistito ad amichevole di lusso con due squadre di altissimo livello.

Il Napoli che l’anno scorso ha terminato il proprio campionato terzo e si è ben comportato sia in Champions che in Europa League mentre il Paris Saint Germain ha vinto il campionato francese ed è stato stoppato nei quarti di Champions dal Chelsea di Mourinho.

Cornice di pubblico degno di una partita di grande attrattiva e suggestione quello presente ieri al San Paolo.

La partita è terminata 2 a 1 per il Psg grazie alle reti tutte nel secondo tempo di Higuain che subito dopo essere subentrato nel secondo tempo ha realizzato la sua prima rete con la maglia del Napoli facendo esplodere il San Paolo e con i gol di due altre conoscenze del campionato italiano Ibrahimovic e Pastore.

Rafa Bebitez a otto giorni dall’andata dei preliminari di Champions contro l’ Athletic Bilbao Atletico sembra soddisfatto della prova dei suoi e dichiara: “La squadra ha lavorato bene, sia in attacco che in difesa. Abbiamo affrontato un avversario di massimo livello, ma abbiamo dimostrato di aver fatto un passo avanti. Abbiamo giocatori che possono fare la differenza, sono fiducioso”.

L’allenatore del Napoli si dichiara fiducioso sulla gara che vedrà la squadra azzurra impegnata contro il temibile Atletico di Bilbao:  “Siamo su un buon livello. Nell’estate del Mondiale non è facile fare la preparazione, arrivano i giocatori con tempi diversi, ma abbiamo buoni giocatori e altri stanno arrivando. L’Athletic lavora come gruppo da tanti anni, questa è la loro forza. I tifosi sanno quanto sono importanti queste due gare per noi e questo aspetto dovrà fare la differenza”.

Per battere la forte squadra spagnola Rafa chiede l’aiuto dei tifosi: “La chiave con l’Athletic è lo stadio, i loro tifosi sono positivi e giocheranno in dodici. Dobbiamo dimostrare che la nostra è più forte”.

Poi Rafa parla anche dell’argomento del momento il calciomercato: “Ci sono in lista tanti nomi, ma siamo dove siamo e l’allenatore deve pensare a preparare la squadra. Fino alla fine abbiamo provato a fare qualcosa ma non abbiamo avuto tempo. Continueremo a lavorare nei prossimi giorni. Fellaini? Penso ai centrocampisti che sono qui, dobbiamo affidarci a loro per giocare bene le prossime gare. E’ vero che si parla dello Swansea, ma questi giocatori bisogna valutare il rientro dai mondiali e poi bisogna inserirne 17, deve restare qualcuno fuori perchè non abbiamo giocatori cresciuti nel vivaio o italiani. Lui è ancora nostro, ne abbiamo quattro anche se va via. Il lavoro lo abbiamo fatto a gennaio e tutti dicono che Koulibaly è un grande acquisto”.

Appuntamento quindi al San Paolo tra poco più di una settimana per assistere al delicato incontro valido per i preliminari di Champions chi perde è fuori chi vince è in Champions.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=g8zsmDE8IM8[/youtube]