Salute & Benessere

Bicarbonato, se lo metti ogni sera sotto gli occhi, il risultato sarà straordinario

Bicarbonato sotto agli occhi, un valido rimedio per combattere le occhiaie. Ecco cosa fare prima di andare a dormire ogni sera.

Bicarbonato sotto agli occhi, ecco svelato il motivo per cui dovreste farlo ogni sera prima di andare a dormire. Il bicarbonato si può utilizzare sia in cucina che anche per altre finalità. E’ possibile infatti utilizzarlo per pulire la casa, per lavare i piatti, per cucinare o preparare le creme per il corpo. Sapete che infatti è un ottimo alleato contro l‘affaticamento e contro la stanchezza?

Bicarbonato, facile alleato contro ogni l’affaticamento ed i segni della stanchezza

Il bicarbonato è uno degli ingredienti più utilizzati in cucina e non solo, perchè pare abbia diverse finalità. Pare che sia utile per diversi trattamenti di bellezza e negli anni è stato scoperto possa essere in grado di migliorare determinate condizioni di salute. Il bicarbonato viene utilizzato per preparare alcune creme, deodoranti, dentifrici e tanto altro ancora. Il bicarbonato sembra che possa essere utile anche per combattere le occhiaie, eliminare anche i segni della stanchezza dal viso.

Ma come mai ha questi effetti così tanto benefici?

Il tutto sarebbe legato alla composizione chimica del bicarbonato che agisce come sbiancante e come sostanza abrasiva. E’ capace, infatti, di togliere le macchie anche più ostinate e scure che si trovano sia sul corpo che sul viso. Pare che sia utile anche per attenuare le macchie del sole, i brufoli, l’acne e cicatrici. Permette anche di alleviare le dermatiti e favorisce il ricambio cellulare. Ha anche un effetto idratante e viene utilizzato come base per diversi prodotti di bellezza. Come preparare gli impacchi al bicarbonato da applicare sugli occhi

Impacchi di bicarbonato per combattere le occhiaie

Tutti prima o poi abbiamo combattuto contro delle brutte occhiaie. Queste sono causate o dalla stanchezza, o dalla circolazione sanguigna. Queste sono le principali cause. Ad ogni modo, bisogna cercare di contrastarle. Gli impacchi al bicarbonato sono degli ottimi alleati perchè permettono di donare lucentezza e morbidezza alla propria pelle. Il decotto si prepara in questo modo, ovvero utilizzando un pò di camomilla, bicarbonato, thè e dischetti di cotone. Preparate la tazza di camomilla e fatela raffreddare, aggiungendo poi un cucchiaio di bicarbonato ed una bustina di tè. Immergete due dischetti di cotone e massaggiateli sugli occhi, lasciandoli per circa 15 minuti. In questo arco di tempo la miscela agirà. Rimossi i dischetti, poi bisognerà sciacquare il viso e applicare una crema idratante. Gli effetti saranno sorprendenti. Questa operazione deve essere effettuata tutti i giorni, almeno una volta al giorno.