Cina evento eccezionale nascono tre piccoli gemelli di Panda

Cina-evento-eccezionale-nascono-tre-piccoli-gemelli-di-Panda

Finalmente una lieta notizia per chi ama il mondo animale sono nati tre cuccioli di Panda una specie ad altissimo rischio di estinzione e quello che è ancora più importante e che hanno superato il periodo critico dei 15 giorni e quindi sono fuori pericolo.

L’eccezionale nascita è avvenuta in Cina la terra dei Panda dove i veterinari che hanno curato il parto hanno definito la nascita dei tre cuccioli un evento eccezionale.

Il parto è avvenuto lo scorso 29 luglio al Safari Park Chimelong di Guangzhou.

L’esemplare femmina di panda che ha dato la luce questi splenditi piccoli esemplari si chiama Juxiao che in italiano equivale alla parola sorriso di crisantemo e che ha avuto una crisi post-partum non potendo quindi avere cura dei piccoli appena nati.

Sono stati eccezionali i veterinari del grande zoo di Guangzhou che sono riusciti a sostituirsi alla mamma Panda prendendosene cura dei piccoli in modo così amorevole da farli sopravvivere e superare il periodo critico dei quindici giorni nei quali è altissimo il pericolo per i neonati di questa rara specie di morte.

Le foto dei tre gemelli Panda sono state cliccatissime sul web a testimonianza che questo animale così maestoso piace a tantissima gente.

Bisogna aspettare sei mesi affinché i tre gemelli Panda siano dichiarati definitivamente fuori pericolo.

I tre panda sono nati da mamma Juxiao che ha 12 anni e da papà Linlin che di anni ne ha 18 e questo enorme animale vive allo stato libero sulle montagne del sud est della Cina ma attualmente sono pochi sismi gli esemplari censiti solo 1.600.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=wDwemaa1ttc[/youtube]