Ischia domato maxi incendio, proseguono le indagini e si contano i danni

Ischia-domato-maxi-incendio-proseguono-le-indagini-e-si-contano-i-tantissimi-danni

A Ischia si sono vissuti attimi di terrore per un incendio che pare di origine dolosa che si è propagato tra Monterone e Chignole, Serrara Fontana, Sant’Angelo e Succhivo.

La paura è stata tanta e si è temuto per l’incolumità di tantissime persone presenti nelle zone interessate.

Purtroppo le zone interessate sono state diverse e l’incendio non ha messo molto ad assumere proporzioni devastanti perché i terreni interessati erano pieni di sterpaglie che prendono fuoco con una facilità incredibile.

La paura è diventata ancora di più quando ci si è accorti che erano a rischio anche gli importantissimi vigneti di Panza borgo di Forio, alle pendici del monte Epomeo oltre a diverse case presso la zona Ciglio dove le fiamme sono state domate con molta fatica.

I vigili del fuoco hanno lavorato incessantemente per tante ore fino allo spegnimento totale dell’incendio.

Le fiamme dell’incendio potevano essere viste per tutto l’arco della giornata da Napoli e dai paesi limitrofi che si affacciano sul golfo partenopeo.

Anche a Capri la gente del posto ed i visitatori dell’isola hanno potuto vedere ciò che stava succedendo sull’isola di Ischia.

Incendio di origini dolosa molto probabilmente questo è stato stabilito dagli uomini della guardia forestale che hanno setacciato nella mattina di ieri tutta l’area dove è avvenuto l’incendio.

Per domare il terribile incendio sono dovuti intervenire mezzi e uomini dei vigili del fuoco di Napoli che con i pompieri di Ischia sono riusciti a domare il fuoco intorno alle 7,00 di ieri mattina.