Soliera, ultime news su donna colpita da virus Chikungunya, comune esegue disinfestazione

Soliera-ultime-news-su-donna-colpita-da-virus-Chikungunya-comune-esegue-disinfestazione

Tanta paura nel comune di Soliera per la remota possibilità che possa espandersi il contagio del virus Chikungunya che è stato contratto da una donna residente nel paese in seguito ad una vacanza in un paese tropicale.

Il virus difficilmente può propagarsi in Italia perché si trasmette solo tramite puntura della zanzara comunemente denominata tigre e non da uomo a uomo.

Però c’è un precedente che inquieta gli abitanti di Soliera ed è quello che successe circa sette anni nella vicina Ravenna dove il virus Chikungunya contagiò ben 130 persone ed uno morì ma non si sa se per la malattia tropicale o per altro.

La donna di Soliera è tornata dalle vacanze nei tropici con una febbre virale altissima e questo ha destato immediata preoccupazione nei medici che hanno subito sottoporre la donna a tutti le analisi necessarie e il risultato decretato da dottori che la signora aveva contratto il temuto virus Chikungunya.

Attualmente la giovane donna si sta curando presso il proprio domicilio sotto stretto controllo dei medici del plesso ospedaliero di Soliera.

Il comune della città vicinissima a Modena ha subito disposto le misure necessarie per prevenire qualsiasi tipo di contagio con una disinfestazione che durerà tre giorni e che riguarda tutte le vie di Soliera.

La disinfestazione che ha avuto inizio la notte tra domenica e lunedì è stata effettuata in modo molto più approfondito nel quartiere dove risiede la giovane donna.

Il comune inoltre ha provveduto ad avvisare i suoi concittadini su come avviene il contagio e sulle precauzioni da adottare con un volantinaggio porta a porta.