Sole esporsi troppo ai raggi ultravioletti può provocare gravi danni alla pelle

Video appello di Thomas Leveritt con in quale ha voluto spiegare che i raggi ultravioletti  del sole possono provocare grossi danni alla pelle.

Il fotografo inglese con il video ha mostrato in tutta la sua cruenta verità cosa i raggi ultravioletti del sole provocano alla pelle se non è adeguatamente protetta con creme solari.

I danni non sono visibile all’occhio nudo dell’essere umano ma da una telecamera particolare a raggi ultravioletti si vedono tutti i danni che il sole provoca ad una pelle non adeguatamente protetta.

Thomas Leveritt ha girato il video denominato “Come ti vede il sole” fermando in giro per strada e mostrandole come si vede la loro pelle del viso attraverso le telecamere.

In molti sono rimasti impietriti dalle immagini del viso che all’apparenza sembrava liscio e che non faceva notare nessun tipico segno di invecchiamento ma visto dalla telecamera a raggi violetti fa tutt’altra impressione con nei e rughe ovunque.

Tutti coloro che hanno partecipato al test del noto fotografo sono rimasti shoccati da quelle che hanno visto e da ora in poi cercheranno di avere molta più cura alla propria pelle  utilizzando creme antisolari che permettono di salvaguardare il proprio corpo.

Il fotografo inoltre mostra nel video come appare la pelle del viso ricoperta adeguatamente di crema sole che ha un effetto di impermeabilizzazione che rende pressoché nulli gli effetti dei raggi del sole.

L’esposizione al sole senza protezione secondo recenti studi provoca la maggiore possibilità di essere esposti a malattie come il cancro alla pelle.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=o9BqrSAHbTc[/youtube]