Palermo, paura in uno studio medico un uomo tiene in ostaggio 10 persone

Palermo-paura-in-uno-studio-medico-un-uomo-tiene-in-ostaggio-10-persone

E’ successo tutto in un attimo alle 12,00 di ieri un ladro è riuscito ad entrare in uno studio medico colmo di pazienti e con una pistola giocattolo a tenerli in ostaggio.

Lo studio dove è accaduto il drammatico episodio è situato in pieno centro di Palermo a corso Tukory ed il ladro è entrato in azione con un’arma da fuoco costringendo le persone presenti nello studio, tra i quali la segretaria, a spostarsi tutti in una stanza ed a farsi consegnare soldi e i gioielli.

Un uomo che era tra i dieci ostaggi è riuscito ad eludere il controllo del ladro ed a informare la polizia su cosa stava succedendo nello studio medico.

La polizia allertata sull’accaduto è intervenuta con tre pattuglie che hanno da prima provveduto a circondare lo stabile dove è situato lo studio.

Nel giro di pochi secondi diversi uomini delle forze dell’ordine hanno fatto irruzione nello studio medico immobilizzando subito il malvivente.

Dai racconti di alcuni dei 10 pazienti che erano stati sequestrati dal delinquente sembra che qualcuno di essi avesse compreso che la pistola del malvivente era un semplice giocattolo ed erano pronti a cercare di immobilizzare l’uomo che poi è stato arrestato dalla polizia.

Il malvivente, un uomo di 46 anni, era un pregiudicato noto alle forze dell’ordine ed ora è in stato di arresto.