breaking-news, Italia

Dramma in casa Agostinelli è morto Gianmarco figlio di Andrea noto calciatore Lazio

Dramma-in-casa-Agostinelli-è-morto-Gianmarco-figlio-di-Andre-noto-calciatore-Lazio

Il figlio del noto calciatore, ora allenatore, Andrea Agostinelli, Gianmarco è morto per cause in via di accertamento.

Il corpo di Gianmarco Agostinelli di soli 33 anni è stato trovato ieri mattina nella stanza d’albergo del “Grand Hotel Du Park et Regina” di Montecatini Terme.

Il ragazzo, da quello che si apprende era in vacanza con tutta la famiglia a Montecatini Terme e per motivi non ancora noti è morto.

Gianmarco Agostinelli aveva intrapreso la carriera calcistica cercando di calcare le orme del famoso padre.

Il figlio di Agostinelli non aveva però avuto la stessa fortuna del padre giocando solo sporadicamente in qualche squadra di serie B e C.

Gianmarco Agostinelli aveva fatto parte della rosa della Pistoiese, quando ad allenarla era Walter Mazzarri, e aveva giocato sempre in Toscana nel Fiorenzuola e poi in squadre di lega pro romane come Ostia Mare, Ads Romanina eTuscania.

Il mondo del calcio è rimasto sconvolto dalla notizia e si è stretto intorno ad Andrea Agostinelli che è stata una vera colonna come calciatore della Lazio ed ha giocato in squadre prestigiose come il Napoli e l’Atalanta.

Subito dopo aver appeso le scarpe al chiodo nell 1992 Andrea Agostinelli ha iniziato l’attività di allenatore di calcio.

Andrea Agostinelli è stato anche allenatore del Napoli ed ultimamente del Varese nel 2013 e collabora come commentatore tecnico con le reti Mediaset.

Molti i messaggi di cordoglio da parte di tante squadre di serie A e di serie B.

La Lazio sul suo sito ufficiale ha postato il seguente messaggio: “La S.S. Lazio si unisce al cordoglio della famiglia dell’ex biancoceleste Andrea Agostinelli per la scomparsa del figlio Gianmarco”.

Anche in Napoli calcio ha voluto far sentire il suo affetto nei confronti di un uomo molto attaccato alla maglia partenopea essendo stato sia calciatore che allenatore.

Sul sito del Napoli è apparso questo comunicato: “Il Presidente Aurelio De Laurentiis, i dirigenti, lo staff tecnico, la squadra e tutta la SSC Napoli si stringono attorno ad Andrea Agostinelli e alla sua famiglia per l’immenso dolore in seguito alla scomparsa di Gianmarco, figlio dell’ex calciatore e tecnico azzurro”.

Ora bisogna attendere i risultati del’autopsia per sapere le cause effettive della morte del giovane Gianmarco Agostinelli che era in vacanza con tutta la famiglia a Montecatini Terme e che è stato trovato nella camera di albergo privo di vita da alcuni inservienti dell’albergo.