breaking-news, Italia

Tremenda perdita per l’allenatore Andrea Agostinelli è morto il figlio Gianmarco

Tremenda-perdita-per-l-allenatore-Andrea-Agostinelli-è-morto-il-figlio-Gianmarco

Un grave lutto che ha colpito la storica bandiera della Lazio Andrea Agostinelli ha sconvolto il mondo del calcio.

E’ stato ritrovato morto in una stanza di Hotel ieri mattina il figlio di Andrea Agostinelli Gianmarco.

Il ritrovamento del cadavere è avvenuto nella mattina di ieri in una stanza del “Grand Hotel Du Park et Regina” da parte di una cameriera dell’albergo.

Sono ancora ignote le cause della morte del giovane figlio di Andrea Agostinelli che aveva solo trentatre anni.

Sarà l’autopsia a far luce su come e a che ora è avvenuto il decesso.

Gianmarco Agostinelli aveva calcato i campi di calcio, non avendo lo stesso successo del padre, giocando in squadre di serie minori come la Pistoiese, dove è stato allenato dall’attuale allenatore dell’Inter Walter Mazzarri, la Fiorenzuola e squadre del Lazio come Ostia Mare,  Ads Romanina eTuscania.

Differente il percorso calcistico del padre di Gianmarco, Andrea Agostinelli, che ha iniziato nelle giovanili della Lazio per poi esordire in prima squadra e giocare per cinque stagioni con la maglia biancoceleste per poi vestire anche la maglia del Napoli e dell’Atalanta.

Dal 1992 Andrea Agostinelli ha intrapreso la carriera di allenatore con un discreto successo allenato il Napoli e altre numerose squadre tra le quali l’ultima il Varese in B nel 2013

Ora Andrea Agostinelli è commentatore tecnico delle reti Mediaset.

Numerosi i messaggi di cordoglio provenienti dal mondo del calcio per Andrea Agostinelli tra i quali il seguente comunicato ufficiale apparso sul sito ufficiale della Lazio: “La S.S. Lazio si unisce al cordoglio della famiglia dell’ex biancoceleste Andrea Agostinelli per la scomparsa del figlio Gianmarco”.

Anche il Napoli ha voluto essere vicino al suo ex giocatore ed allenatore con il seguente messaggio: “Il Presidente Aurelio De Laurentiis, i dirigenti, lo staff tecnico, la squadra e tutta la SSC Napoli si stringono attorno ad Andrea Agostinelli e alla sua famiglia per l’immenso dolore in seguito alla scomparsa di Gianmarco, figlio dell’ex calciatore e tecnico azzurro”.