Messi il racconto della sua carriera in un film documentario presentato a Venezia

Messi-il-racconto-della-sua-carriera-in-un-film-documentario-presentato-a-Venezia

Un film-documentario sul più forte giocatore attualmente sui campi di calcio stiamo parlando dell’asso argentino Lionel Messi.

La pellicola che racconta la vita della “pulce” è stata diretta dal regista spagnolo Alex de la Iglesia che ha voluto dedicare un film al più forte calciatore del mondo.

Il film su Messi sarà presentato all’undicesima edizione del festival di Venezia nella categoria dei film autonomi.

Il documentario della carriera della “pulce” si basa sui racconti e le opinioni sul più forte calciatore al mondo di altri grandi campionissimi del passato come il grande Diego Armando Maradona a cui molte volte Messi è stato paragonato, all’olandese Cruyff e gli argentini Valdano e Sabella.

L’anomalia potrebbe sembrare che Lionel Messi è ancora nel pieno della carriera avendo solo 27 anni ed ha davanti a se ancora tantissime stagione agonistiche da giocare.

Ma l’intento regista spagnolo Alex de la Iglesia è quella di raccontare la storia di uomo che è l’antidivo per eccellenza che non ama i riflettori della popolarità e conserva ancora le amicizie di quando era un ragazzo sconosciuto che giocava divinamente a pallone.

La più bella frase su Messi forse nel documentario è stata detta dall’ex ct della nazionale argentina César Luis Menotti che è la seguente: “Messi rappresenta l’argentino che tutti noi vorremmo essere. Maradona invece è l’argentino che siamo. Un leader silenzioso che ha trovato al Barca le condizioni che non avrebbe trovato nella maggior parte delle società. Essendo senza discussioni il miglior giocatore del mondo”.