Diretta streaming Conferenza stampa Renzi riforma giustizia e sblocca-Italia oggi 29 agosto 2014

Diretta-streaming-conferenza-stampa-Renzi-riforma-giustizia-e-sblocca-Italia-oggi-29-agosto-2014

Oggi alle ore 16,00 si riunisce il tanto atteso Consiglio dei Ministri che dovrà votare sulla nuova riforma della giustizia e sul pacchetto di riforme Sblocca – Italia.

Non sarà discussa la nuova riforma della scuola che vedrà probabilmente la luce nel prossimo consiglio dei ministri.

Al momento sembra che, per quanto riguarda la riforma della giustizia, ci siano ancora delle divergenze tra gli esponenti del Partito Democratico e del Nuovo Centrodestra soprattutto per la riforma che riguarderà prescrizione e penale.

Per quanto riguarda il decreto sblocca – Italia non dovrebbero  esserci nessun tipo di problema nella approvazione da parte della maggioranza.

Tra le grandi opere che saranno sbloccate vi sono anche l’adeguamento all’alta velocità di tratte ferroviarie come la Brescia – Padova e la Napoli – Bari.

In approvazione anche la costruzione del terzo valico della Milano – Genova.

Saranno sbloccate anche delle grandi opere che riguardano  la rete autostradale  e si cercherà di approvare una serie di semplificazioni per l’edilizia uno dei settori che sta più risentendo della crisi.

Sarà in fine prorogato anche il bonus del 65% sul risparmio energetico.

Subito dopo il consiglio del Ministri che si prevede di lunga durata dovrebbe esserci, salvo imprevisti, la consueta conferenza stampa del premier Renzi che illustrerà ai giornalisti  le linee guida della nuova riforma della giustizia e del decreto sblocca  – Italia.

La conferenza stampa dovrebbe essere trasmessa in diretta sulla maggiori canali televisivi rai, mediaset e sulla la7.

In streaming potrà essere seguita suSkytg24 http://tg24.sky.it/tg24/diretta.html sul canale YouTube di Palazzo Chigi al seguente link: http://www.youtube.com/user/governoit