Graduatorie test professioni sanitarie 2014: ultime notizie pubblicazione risultati Roma, Milano e Napoli

Graduatorie-test-professioni-sanitarie-2014-ultime-notizie-pubblicazione-risultati-Roma-Milano-e-Napoli

Ieri si sono svolti i test di ammissione alla facoltà a numero chiuso di professioni sanitarie.

In 85 mila sono stati gli studenti che hanno partecipato alla prova in 32 università differenti ed ora attendo con ansia il responso: se hanno conseguito il diritto ad iscriversi o meno alla facoltà di professioni sanitarie.

Notizia utile: la graduatoria non sarà nazionale, come è stata ad aprile per i test di medicina ma ogni ateneo dove si è tenuto il test pubblicherà la propria.

Molto elevato rispetto ai posti disponibili è il numero degli iscritti a Cagliari e Catania dove si prevede che a passare saranno un solo studente su dodici.

Le pubblicazioni dovrebbero avvenire a breve entro massimo 15 giorni dal termine dei test di ammissione e sono particolarmente attesi le graduatorie delle grandi città come Roma, Milano e Napoli dove il numero dei studenti che hanno partecipato è altissimo.

Sembra abbastanza ardua l’ammissione alla specializzazione di fisioterapia dove le possibilità di ingresso sono quasi del 10% in pratica riuscirà a frequentare la facoltà solo uno studente su 9.

Più semplici dovrebbe essere l’accesso ad altri indirizzi di professioni sanitarie con l’ammissione di uno studente su tre.

E’ difficile ipotizzare quale può essere il punteggio minimo di ingresso alla facoltà ma ricordiamo come si può calcolare il risultato che non è altro che la somma del punteggio pari a 1,5 per tutte le risposte esatte alle quali bisognerà sottrarre lo 0,4 per le risposte errate.