Bersani altolà a Renzi basta con doppi incarichi e chiede dibattito nel Pd

Bersani-altolà-a-Renzi-basta-con-doppi-incarichi-e-chiede-dibattito-nel-Pd

Pier Luigi Bersani rompe gli indugi e dal palco della festa dell’Unità di Roma attacca Matteo Renzi.

L’ex segretario del Pd afferma che il doppio incarico di Renzi come presidente del Consiglio e segretario del Partito Democratico per il primo partito in Italia è un problema.

“È un fatto strutturale, quando il tuo segretario è capo del governo devi stare attento a quel che dici. La discussione è un pochino inibita” questa è la frase di Pier Luigi Bersani che suona come un monito a Renzi: basta con i doppi incarichi.

Le parole dell’ex segretario del Pd non sono un fulmine a ciel sereno perché solo qualche giorno fa il premier Renzi è stato attaccato anche da un altro leader molto autorevole del Partito Democratico, Massimo D’Alema, che ospite della festa dell’unità di Bologna, ha dichiarato che i risultati dell’esecutivo Renzi sono insoddisfacenti.

Parole durissime del leader maximo nei confronti di Matteo Renzi  che confermano che la tregua tra minoranza del Pd e i renziani oramai di fatto è terminata.

Certo che un Pd unito che festeggiava la grande e storica vittoria alle europee con il risultato strabiliante del 415 dei consensi e con una marea di europarlamentari eletti sembra un lontanissimo ricordo ora è il tempo di approfondite discussioni sul futuro del partito e sulla sua leadership.