Bersani contro Renzi no a doppio incarico come Presidente del Consiglio e segretario

Bersani-contro-Renzi-no-a-doppio-incarico-come-Presidente-del-Consiglio-e-segretario

Bersani scende in campo nella discussione del Partito Democratico sul doppio incarico che Renzi attualmente detiene e lo fa senza usare mezze parole con la seguente dichiarazione: “Quando il tuo segretario è capo del governo devi stare attento a quel che dici. Questo è un fatto strutturale, la discussione è un pochino inibita. Per la prima volta il Pd è al governo e questo pone un problema di come aprire la discussione… Non sono per le polemiche, dobbiamo dare tutti una mano ma bisogna pensarci, facciamo prima della fine dell’anno una riflessione larga su come può funzionare il partito al governo. È una scelta che io non avrei fatto, sia la segreteria che capo del governo”.

Le dure parole contro Renzi sono state dette dall’ex segretario del Partito Democratico dal palco della festa dell’Unità di Roma dove, sollecitato dai giornalisti, Bersani ha detto come la pensa sulla situazione un po’ particolare che si è creata nel Pd dove il segretario del partito è anche il presidente del Consiglio in carica.

Le parole di Bersani aprono di fatto un’approfondita discussione all’interno del più grande partito di centrosinistra con la minoranza che inizia nuovamente a far sentire la propria voce.

Solo qualche giorno fa fu Massimo D’Alema altro esponente di spicco del Pd, che sicuramente non è un renziano, ha dichiarare che i risultati del governo sono deludenti.

Ora la parola passa a Renzi che molto probabilmente dopo questi due attacchi risponderà a tono.