Antonella Clerici raddoppia oltre “La Prova del Cuoco” condurrà “Dolci dopo il Tiggi”

Antonella-Clerici-raddoppia-oltre-“La-Prova-del-Cuoco”-condurrà-“Dolci-dopo-il-Tiggi”

Antonella Clerici professionalmente è sempre alla ricerca di nuovi stimoli dopo che da quindici anni conduce uno dei programma di maggior successo della Rai “La Prova del Cuoco” ora ha deciso, in comune accordo con la dirigenza della televisione di stato, di proporre una nuova trasmissione “Dolci dopo il Tiggi”.

La bella e brava conduttrice punta decisamente questa volta a rivolgersi ad un pubblico di una fascia molto più giovane proponendo una gara tra aspiranti pasticceri che terrà con il fiato sospeso i telespettatori dal lunedì al venerdì.

La nuova trasmissione “Dolci dopo il Tiggi” andrà in onda subito dopo il tg1 dalle ore 14,05 alle ore 14,45.

Antonella Clerici alla presentazione del programma è sembrata entusiasta del nuovo impegno Rai e per nulla preoccupata del doppio impegno che la vedrà condurre due programmi molti impegnativi come “La Prova del cuoco” e “Dolci dopo il Tiggi”.

La Clerici ha anche confermato che durante la mitica trasmissione “La Prova del Cuoco” saranno riproposte ricette tipiche della cucina vegetariana.

“Dolci dopo il Tiggi” avrà inizio lunedì 8 settembre e vedrà la partecipazione di giovani concorrenti che si cimenteranno nella preparazione di un dolce.

I concorrenti provenienti da ogni angolo d’Italia saranno giudicati da una giuria di eccezione formata da chef del calibro di Salvatore De Riso, Luca Montersino, Guido Castagna, Ambra Romani che saranno ospiti fissi della trasmissione e da un maestro pasticcere della Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria e Cioccolateria che però cambierà ogni settimana.

Il giovane aspirante pasticciere avrà solo venti minuti di tempo per dimostrare la sua bravura e ogni puntata eleggerà un vincitore fino a giovedì.

Il venerdì sarà il giorno della grande finale dove a fronteggiarsi saranno i 4 concorrenti vincitori delle precedenti puntate settimanali.

Il vincitore della settimana il lunedì successivo dovrà vederla con un nuovo concorrente.

Chi riuscirà ad essere il vincitore finale dell’ultima puntata si porterà a casa il ricco montepremi 100 mila euro in gettoni d’oro.

Ma l’impegni di Antonella Clerici non finiscono qui perché il prossimo marzo tornerà alla guida, questa volta in prima serata, del programma “Senza parole”.