Pes 2014 e Fifa 14: news prezzo, uscita demo, grafica

Pes-2014-e-Fifa-14-news-prezzo-uscita-demo-grafica

Lo spartiacque fra la vecchia e la nuova versione PES è il Gamescom 2013 in programma fra il 21 e il 25 agosto all’interno del quale sarà dato ampio spazio alla Konami per illustrare il nuovo gioco del calcio e sarà possibile sia assistere alla demo disponibile per PS3 , Xbox 360 e Pc,  che provare il gioco grazie alle 400 postazioni installate per l’occasione.

Una volta concluso l’evento sarà disponibile la demo ufficiale di PES 2014 ed il gioco arriverà sul mercato nord e sud americano il 24 settembre mentre noi attenderemo sino al 27 dello stesso mese per poter acquistare il simulatore del calcio amatissimo alle nostre latitudini; intanto meno di due settimane ci separano dall’attesissima versione di prova.

La Konami in controtendenza rispetto all’andamento in salita dei prezzi del mercato, ha deciso di vendere il videogioco ad un costo di 49,99 euro rispetto ai 69,99 previsti inizialmente sia per la PS3 che per l’Xbox 360, mentre per il  PC il costo dovrebbe essere lo stesso.

Questa strategia di vendita sarà sicuramente vincente per  l’azienda nipponica affinchè possa  recuperare il terreno perso negli anni passati che hanno visto predominare la concorrente storica EA con il suo FIFA; alcuni analisti ritengono che questo potrà essere l’anno del boom per la Konami .

Ma intanto la EA non sta certo a guardare ed anzi in base alla dichiarazioni dell’executive producer David Rutter, FIFA 14 per la Playstation 4 sarà decisamente migliorata rispetto alla versione precedente da un punto di vista di qualità grafica; le sofisticate animazioni 10 volte superiori rispetto a quelle utilizzate dalla PS3, renderanno fedele la riproduzione di gioco e questo si avvertirà anche sull’XboxOne.

La prima versione di gioco disponibile nei negozi sarà quella adatta alle console attuali, poi subito dopo saranno vendute quelle per PlayStation4 e Xbox One.

I fan di FIFA attenderanno sino al 9 settembre per poter utilizzare la versione dimostrativa del gioco in base a quanto scritto su importanti siti stranieri fra i quali Fifa-Infinity; la notizia pare confermata anche dal giornale olandese Voetbal International che ha confermato l’uscita della demo di FIFA 14 per il 9 di settembre dopo l’uscita della demo di PES 2014.

Naturalmente le versioni di FIFA 14 per le varie console avranno uscite differenti: il 27 settembre 2013 è la data prevista da EA Sports per PS3 PC e Xbox 360, mentre la versione di gioco per le console di nuova generazione come PS4 e Xbox One è legata all’arrivo sul mercato delle stesse probabilmente in autunno che anticiperànno ovviamente il gioco anche se non di molto.

La sfida è sempre aperta tra FIFA e PES che si contendono fette di mercato costituite da fedelissimi appassionati che hanno già le idee chiare su cosa si accingeranno ad acquistare; nel frattempo i due titoli cercano di accaparrarsi ambite licenze come quella del campionato argentino finito in mano a PES, quello messicano conquistato da FIFA e il campionato brasiliano per tutti e due i videogiochi.