Gossip & Spettacolo

Silvio Berlusconi liquida Corona: “Ritengo doveroso non dare risposte”

Pier Silvio Berlusconi attacca Fabrizio Corona, difende Mediaset e chiarisce sul Grande Fratello e sul futuro di Alfonso Signorini sotto indagine.

Lo scontro esplode davanti ai giornalisti e riaccende una polemica che da settimane agita il mondo della televisione italiana, coinvolgendo nomi di primo piano e scenari giudiziari ancora aperti.

Berlusconi contro Corona, la risposta alle accuse e il caso GF

Per la prima volta, Pier Silvio Berlusconi interviene pubblicamente sulla vicenda che ha visto protagonista Fabrizio Corona, rispondendo alle accuse e alle tensioni generate negli ultimi mesi.
Durante un incontro con la stampa a Cologno Monzese, l’amministratore delegato di Mediaset ha chiarito la posizione dell’azienda.

“Di fronte a menzogne, insulti e odio, ci siamo difesi. Ma non ho voglia di perdere tempo”.

Un messaggio diretto che punta a chiudere la polemica sul piano mediatico, ma che lascia aperti gli sviluppi sul fronte legale.
Parallelamente, Berlusconi ha affrontato anche il tema del presunto “sistema” legato al Grande Fratello, respingendo qualsiasi ipotesi di irregolarità.

“Abbiamo fatto tutti i controlli che potevamo fare e non c’è niente da dire, vedremo dove portano le indagini della magistratura, ma zero assoluto che coinvolgano parti nostre”.

Signorini e indagini, la linea prudente di Mediaset

Al centro della vicenda resta anche la posizione di Alfonso Signorini, attualmente indagato per violenza sessuale ed estorsione.
Su questo punto, Pier Silvio Berlusconi ha scelto una linea di prudenza, evitando dichiarazioni definitive.

“Sul futuro di Alfonso Signorini ritengo doveroso non dare risposte, perché c’è un procedimento in corso e ne aspettiamo l’esito”.

Il conduttore si è autosospeso, un gesto che l’azienda ha dichiarato di apprezzare.
Berlusconi ha inoltre precisato di non avere contatti recenti con lui, sottolineando che la distanza era già precedente all’avvio delle indagini.

Intanto, sul fronte legale, si prepara una causa da 160 milioni di euro contro Fabrizio Corona, accusato di aver provocato danni reputazionali e patrimoniali attraverso i contenuti pubblicati nel suo format online.
Tra i nomi coinvolti figurano anche Maria De Filippi, Silvia Toffanin, Gerry Scotti, Ilary Blasi e Samira Lui.

Striscia in pausa, Fiorello e il referendum: le altre dichiarazioni

Nel corso dell’incontro, Pier Silvio Berlusconi ha affrontato anche altri temi legati al futuro della televisione Mediaset.
Sul destino di Striscia la Notizia, il dirigente ha parlato apertamente di una fase di stop.

“Striscia la Notizia, che dire. Io, come tutti noi, non posso che apprezzare il coraggio di Antonio Ricci, che ha lavorato per rinnovare un prodotto che è stato in onda per 37 anni”.

“Sul futuro, adesso a brevissimo parlerò con Antonio (Ricci, ndr) e capiremo come orientarci e di che progetti parlare. Ma oggi diciamo che siamo in pausa. Apprezzo onestamente il coraggio, perché non è facile”.

Spazio anche a un commento su Fiorello, con un invito diretto a entrare nella scuderia Mediaset.

“Ho modo di ascoltare poco Fiorello, con lui ho un rapporto molto bello e zero da dire su qualsiasi cosa faccia, l’unica critica è che dovrebbe venire a fare tv da noi”.

Infine, un passaggio sul referendum sulla giustizia del 22 e 23 marzo, su cui Berlusconi ha espresso la propria posizione personale.

“Da cittadino” ha dichiarato di voler votare “per il Sì, non per motivi politici ma per motivi di civiltà e di modernità”.