Leicestershire, scoperti due scheletri che da 700 anni si tengono mano nella mano

Leicestershire-scoperti-due-scheletri-che-da-700-anni-si-tengono-mano-nella-mano

Per 700 lunghi anni sempre mano nella mano un amore eterno come tanti innamorati vorrebbero.

Avevano deciso di morire così uno accanto all’altro tenendosi stretti per mano e dopo settecento anni i loro scheletri così sono stati ritrovati.

I due amanti sono stati sepolti una chiesa inglese nella regione del  Leicestershire e forse non si conosceranno mai i loro nomi persi nel tempo ma il loro gesto riecheggerà nell’eternità.

Gli scheletri dei due amanti che si sono giurati amore eterno sono stati ritrovati in una cappella di Sam Morrell luogo che è stato per lungo tempo meta di pellegrinaggio.

Sono stati ritrovati recentemente in seguito a delle ricerche di un archeologo inglese John Morrison.

E’ stato difficilissimo ritrovarli per il posto dove erano sepolti perché difficoltoso da raggiungere.

Sono stati alcuni geofisici ad individuare dall’alto il punto esatto dove erano sepolti i due scheletri.

Dopo aver avuto indicazioni precise gli archeologi hanno iniziato a scavare su un’altura difficilmente raggiungibile.

Hanno scavato in tutto otto settimane in quattro anni fino al ritrovamento degli scheletri di quei due innamorati che hanno deciso che nel momento terribile della loro morte di tenersi mano nella mano per sempre.

Bisogna ora comprendere perché i due innamorati furono sepolti in quell’area impervia quando la loro sepoltura poteva avvenire in un posto sicuramente più raggiungibile.

Le ipotesi sono tante è possibile che non siano stati sepolti in un luogo più accessibile perché si erano macchiati di qualche reato, od avevano contratto qualche malattia infettiva pericolosa per la comunità o perché erano degli amanti stranieri.

I due scheletri sono stati ritrovati con altri nove sempre dello stesso periodo.

la causa della morte di alcune di queste persone si è compresa, probabilmente il decesso di uno di loro è stata causato da una malattia di un altro per essere stato colpito a morte durante una furiosa battaglia ma dei due innamorati non si è al momento stabilita la causa del decesso.

Sembra però che avessero la stessa età e ciò che più importante che ora che sono stati ritrovati hanno potuto dimostrare al mondo il loro eterno amore.