Maria Elena Boschi mangia carne di cavallo scatenando l’ira degli animalisti

Maria Elena Boschi, ministro per le Riforme Costituzionali e per i Rapporti con il Parlamento, è stata venerdì scorso ospite della festa dell’Unità di Zagarolo paesino nelle vicinanze della capitale.

La bella Maria Elena Boschi è stata più volte invitata dagli organizzatori della festa ad assaggiare le pietanze tipiche della zone.

In un primo momento Maria Elena Boschi aveva rifiutato le proposte di assaggi poi ha ceduto ed ha degustato pasta e ceci, la salsiccia con contorno di funghi porcini della zona e la pietanza tipica di Zagarolo “il tordo matto” che è un involtino di carne equina ripieno di prosciutto e spezie varie.

Il ministro però non si è trattenuta da esclamare che: “A Roma si fa fatica a trovare il cavallo” facendo intuire di apprezzare molto la carne equina.

Questa affermazione del ministro Maria Elena Boschi ha scatenato l’ira degli animalisti .

L’Ente nazionale protezione animali, Enpa, ha rilasciato la seguente dichiarazione sull’affermazione del ministro delle riforme dell’esecutivo Renzi: “Il ministro Boschi o non ha mostrato rispetto per chi vorrebbe vedere la fine della macellazione dei cavalli, considerandoli per quello che sono, cioè degli animali da compagnia. Persa una straordinaria occasione per tacere, tanta insensibilità la dice lunga sulla sconnessione tra chi ci governa e i cittadini così infelicemente amministrati”.

Ma anche l’onorevole di Forza Italia, Michela Vittoria Brambilla, ha detto di essere indignata dalle dichiarazioni di un rappresentante del governo ed ha ricordato che da tempo ha depositato in parlamento un disegno di legge che prevede il divieto di macellazione degli animali equini e di utilizzare i cavalli per manifestazioni o spettacoli che potrebbero essere pericolosi per l’incolumità dell’animale.