Fiorello ironizza su Fabio Fazio “Lo avete saputo?”

Stiamo parlando della seconda settimana di “Aspettando VivaRai2“, il pre-show quotidiano di Fiorello trasmesso sul suo profilo Instagram e successivamente su RaiPlay. Con l’energia tipica dello showman e l’accompagnamento del cast del celebre programma, Fiorello non esita a fare battute pungenti e osservazioni sull’attualità televisiva e politica.

Il successo inaspettato di Fabio Fazio

Avete visto Fazio quanto ha fatto? Su Nove gli ascolti erano talmente alti che ora il canale lo chiamano Dieci“, ironizza Fiorello, riferendosi all’exploit di “Che Tempo che Fa”. Contro ogni previsione e contrariamente alle opinioni di molti esperti del settore, il programma ha mantenuto alti ascolti, con un picco dell’11,9% su Nove.

Sguardo ironico sui sondaggi politici e le elezioni svizzere

Fiorello non si ferma al panorama televisivo italiano: si diverte a commentare anche l’attualità politica. “Qua c’è scritto che il Pd cresce ancora. Ma siete sicuri? Ma non era il contrario?“, scherza, riferendosi ai sondaggi politici. Poi si concentra sulle elezioni in Svizzera: “Ma perché, votano anche in Svizzera? Hanno davvero una coscienza politica lì? Amici svizzeri vi amo tutti, non ho nulla contro di voi, anzi devo ammettere che siete persone davvero sensibili, nonostante i vostri caveau. In ogni caso anche lì avanza la destra: e pensare che la Svizzera è talmente piccola che non credevo avesse una destra, pensavo ci fosse solo il centro. Invece ha vinto un partito populista con lo slogan: ‘Con noi mai sbarchi in Svizzera’. Facile vincere così”, conclude ridendo.

Che si tratti di ascolti televisivi, tendenze politiche o eventi internazionali, Fiorello dimostra ancora una volta la sua capacità di cogliere l’essenza degli argomenti e presentarli con il suo inimitabile stile ironico e penetrante.

.