Isis, l’ostaggio inglese Alan Henning invia messaggio alla moglie implorando “salvatemi”

Isis-l-ostaggio-inglese-Alan-Henning-invia-messaggio-alla-moglie-implorando-“salvatemi”

L’Isis ogni giorno cerca di incutere terrore agli Stati Unti d’America e ai suoi alleati con video che ritraggono ostaggi terrorizzati nelle mani del suo militanti.

L’ultimo in ordine di serie è un messaggio audio inviato dall’ostaggio inglese Alan Henning alla propria moglie nel quale implora il governo della Gran Bretagna di fare di tutto per salvarlo.

Alan Henning è un medico che è stato imprigionato dalle milizie dell’Isis nel nord ovest della Siria quando con altri suoi colleghi stava distribuendo del cibo alla popolazione locale.

Il rapimento è avvenuto a dicembre dello scorso anno.

Il medico inglese era stato ritratto nel video con il quale l’Isis mostrava l’uccisione di David Haines.

Il quel video i terroristi dell’Isis affermarono che il prossimo ostaggio ad essere ucciso sarebbe stato proprio il medico Alan Henning.

I terroristi islamici hanno dichiarato che l’uccisione del medico inglese avverrebbe a causa del sostegno della Gran Bretagna ed in particolare del primo ministro inglese David Cameron alla politica del Presidente degli Stati Uniti d’America Barack Obama contro l’Isis.

La moglie del medico inglese nelle mani dei terroristi dell’Isis da quasi otto mesi sta cercando di dialogare con le milizie degli estremisti islamici ma al momento senza nessun riscontro.

Barbara Henning lo scorso 21 settembre ha inviato  il seguente messaggio alle milizie islamiche: “Alan è un uomo di pace, che ha lasciato la sua famiglia e il suo lavoro per guidare un convoglio fino alla Siria e aiutare i più bisognosi . Ucciderlo non aiuterà la vostra causa”.

Il medico Alan Henning è il papà di due figli  ed ha quarantasette anni e risiede a Manchester in Inghilterra.