Somalia ultime notizie su liberazione dopo tre anni di prigionia reporter tedesco

Somalia-ultime-notizie-su-liberazione-dopo-tre-anni-di-prigionia-reporter-tedesco

In Somalia dopo tre anni di lunga prigionia  è stato liberato un ostaggio di origine tedesca.

A rendere nota la notizia è stato un portavoce del ministero degli esteri tedesco però senza dare ulteriore indicazioni e notizie sulle generalità dell’uomo che è stato rilasciato dai rapitori.

Sembrerebbe che l’uomo liberato possa essere stato il giornalista Michael Scott Moore di quarantacinque anni da tre anni in mano ai rapitori.

A diffondere il nome del giornalista tedesco-americano come il possibile nome dell’ostaggio liberato è stato il sito Spiegel Online.

Non si sa se o il governo tedesco o i familiari del giornalista rapito abbiamo pagato per il rilascio dell’ostaggio un riscatto.

Il sito Spiegel Online ha anche diffuso il seguente comunicato: “Moore è stato condotto in aereo a Mogadiscio. Fonti della sicurezza tedesca riferiscono che è in buone condizioni di salute ed estremamente felice per la sua liberazione”

Michael Scott Moore  sii recò in Somalia per fare un servizio sulla pirateria ma fu rapito in circostanze ancora misteriose due anni fa a Galkayo una grossa città situata al centro nord della Somalia un tempo colonia italiana.

L’ostaggio è stato liberato ieri e la madre di Michael Scott Moore, Marlis Saunders, intervistata da alcune testate tedesche ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “C’è voluto molto lavoro per arrivare a questo risultato e sapere che è libero è una gioia indescrivibile”,

Ora si aspetta l’ufficialità del governo tedesco sul nome dell’ostaggio liberato che dovrebbe essere proprio Michael Scott Moore che già in queste ore potrebbe essere giunto nel territorio tedesco.