Ac/Dc tornano con “Rock or Burst” e con un tour, abbandona Malcom Young

Ac/Dc-tornano-con-“Rock-or-Burst”-e-con-un- tour-abbandona-Malcom-Young

Undici brani che ricostruiscono la storia di uno dei gruppi più seguiti negli ultimi quarant’anni stiamo parlando del nuovo album degli Ac/Dc.

Il nuovo lavoro della band australiana che nacque nel 1972 si chiamerà  “Rock or Burst” ed uscirà il prossimo due dicembre.

Sono passati ben sei anni dall’uscita del mitico “Black Ice” l’album che letteralmente andò a ruba con 8 milioni di copie vendute e gli Ac/Dc in testa alle classifiche di ben 35 nazioni per tantissime settimane.

Ora gli Ac/Dc ci riprovano però senza Malcom Young fratello del fondatore della famosissima band Angus Young.

E’ stato lo stesso Malcom Young ad annunciare solo qualche mese fa il suo addio alla musica per gravi problemi di salute.


In seguito all’addio del chitarrista si pensava che la band si sarebbe sciolta ma invece la grande sorpresa.

L’annuncio della pubblicazione del nuovo album “Rock or Burst” prima sulla pagina ufficiale di Facebook  poi con una nota sul sito web.

Al posto di Malcon Young ci sarà il nipote Stevie Young che parteciperà con il gruppo alla tournee che inizierà nel 2015 e vedrà esibirsi gli Ac/Dc in tutto il mondo.

Le registrazioni del nuovo album si sono svolte la scorsa primavera presso lo studio Warehouse in Canada a Vancouver.

“Rock or Burst” è stato realizzato grazie alla collaborazione tra Brendan O’Brien, Pearl Jam e gli  AC/DC.

Gli Ac/Dc sono una delle bande rock più seguite al mondo e nella loro carriera lunga più di 40 anni hanno venduto qualcosa come 200 milioni di dischi.