Alimenti afrodisiaci gli urologi indicano il menu della passione

Alimenti-afrodisiaci-gli-urologi-indicano-il-menu-della-passione

In molti si chiedono quali sono gli alimenti che accendono la passione tra un uomo ed una donna.

La risposta è arrivata da un meeting che si sta svolgendo a Firenze al quale stanno partecipando i migliori  urologi di Italia che hanno stilato un vero e proprio menu della fertilità.

Secondo gli urologi riuniti a Firenze ci sono degli alimenti che hanno questa capacità di far lievitare la passione in una coppia.

Tra questi cibi al primo posto senza ombra di dubbio c’è il cioccolato e subito dopo vi è il peperoncino poi vi sono le ultime scoperte, che prima di questo convegno non erano state mai menzionate, come il miele, l’avena e le uova.

Sembra annoverati nei cibi che aumentano la fertilità ci sono alcune specie di mitili quali le cozze e le ostriche.


Uno dei più famosi urologi italiani Vincenzo Mirone, professore Ordinario di Urologia dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul convegno che si è tenuto in questi giorni a Firenze: “Esistono cibi che, più di altri, possono dare una marcia in più. Alcuni sono conosciuti come il peperoncino, altri sono meno noti come l’avena o il miele, che riattivano la produzione di testosterone aumentando la libido. Nel menu che accende la passione di lui poi entrano a pieno diritto le uova, che riequilibrano i livelli degli ormoni maschili aumentando il desiderio. Da non dimenticare ostriche e frutti di mare, che abbondano di zinco essenziale per il liquido spermatico e una buona eiaculazione. Il cioccolato, inoltre, è utile anche per lei perché riduce lo stress e aiuta il rilascio di serotonina”.

I cibi da evitare sono i fritti, le bevande molto zuccherate e le merendine perchè contengono molti grassi.

Determinante per accrescere la propria fertilità è smettere di fumare.